Logo design
Orion ESM logo re-design + manuale d’identità
ESA – European Space Agency
🌍🚀 Momento d'orgoglio 🌌✨
🌍🚀 Momento d'orgoglio 🌌✨
Il 16 novembre 2022 la navicella spaziale Orion della NASA con il suo modulo di servizio europeo ha fatto la storia!
La missione Artemis è una grande impresa per l’esplorazione umana dello spazio. Porterà gli astronauti sulla Luna e atterreranno sulla superficie lunare per la prima volta in più di 50 anni!
Sono assolutamente entusiasta! Perché? Nel 2020 ho avuto l’incredibile opportunità di lavorare per l’ESA e migliorare la patch di missione per ESM. Artemis è ovviamente una missione guidata dalla NASA, ma l’ESA fornisce il Modulo di Servizio Europeo (ESM) per ogni missione: è un modulo vitale che fornisce funzionalità cruciali. Artemis non potrebbe volare senza l’ESM!
prima
dopo
"Il restyling del logo può significare progresso ed evoluzione"
Allora che cosa ho fatto? Beh, si trattava di un progetto di re-styling del logo e questo potrebbe non sembrare molto ad alcuni di voi, ma per un graphic designer è una bella sfida. Perché? Perché per ottenere un ottimo risultato nel restyling di un logo o di un visual esistente, è necessario valutare realmente il design e tirarne fuori il meglio, bilanciare i suoi elementi e sapere cosa migliorare e cosa scartare. Questa patch di missione in particolare è una rappresentazione visiva del contributo dell’ESA alla spedizione più emozionante sulla Luna, in più di mezzo secolo. Il restyling è leggero: i tre cerchi concentrici ombreggiati rappresentano l’ambizione di costruire la nostra conoscenza scientifica esplorando oltre la Terra e oltre la Luna fino a Marte. Ma l’attenzione rimane sulla competenza tecnica e sulla capacità del modulo europeo che alimenterà la missione.
Vedere il mio lavoro utilizzato per rappresentare una delle missioni di esplorazione spaziale più stimolanti di questo secolo è davvero emozionante.
Per qualsiasi richiesta non esitate a contattarmi
Per qualsiasi richiesta non esitate a contattarmi
Daniele Latini — graphic & media design | copyright © 2001–2023 — all rights reserved